Una parte consistente delle soluzioni emergenti da attività di consulenza hanno dimostrato caratteristiche di generalità. In questi casi software, hardware e algoritmi realizzati vengono scorporati e si offrono sotto forma di sistemi orizzontali orientati alla soluzione di una classe ampia di diversi scenari ai quali possono essere adattati.
Offriamo moduli consolidati per la calibrazione di camera, la generazione di luce strutturata e la ricostruzione tridimensionale che possono essere combinati e modulati per realizzare sistemi di scansione su misura. In questo modo è possibile superare la maggior parte dei limiti a cui sono soggetti gli scanner a luce strutturata commerciali. Possono quindi essere superate le problematiche con superfici lucide, scure, irregolari o comunque di caratteristiche difficilmente affrontabili con soluzioni standard. Inoltre è possibile progettare geometrie particolari delle teste di scansione per adattarsi alle strutture da acquisire o alle diverse condizioni di lavoro possibili.
In tutte le condizioni che non permettono un uno diretto della luce strutturata, realizziamo sistemi basati su fitting fotometrico di primitive, quali piani, linee, ellissi, cilindri ed altre forme libere. Tutte le funzioni di basso livello (edge e feature detection) e di shape matching sono fornite attraverso una serie di librerie mature che possono essere adottate sia con setup a singola camera che multi-camera. Gli scenari d'uso ideali includono la misurazione di silhouette, bordi, particolari di piccole dimensioni e la verifica di difetti superficiali.
Le tecnologie di visione artificiale possono diventare un utile strumento per abilitare l'interazione naturale e la visualizzazione dinamica dei contenuti. Abbiamo a catalogo diversi sistemi attivi e passivi per il tracking degli utenti in ambienti controllati e pubblici o condivisi, per la visualizzazione di contenuti tramite augmented/virtual reality e projected reality. Anche in questi casi è possibile comporre soluzioni ad-hoc basate sui singoli sottosistemi.